Una coppia di gin… più uno
La collezione Mì&Tì è composta da una coppia di Gin studiati per esaltare rispettivamente le caratteristiche del classico Martini Cocktail (Gin Mì) e del perfetto Gin & Tonic (Gin Tì) e da un Gin invecchiato in botte (Gin Lù), con passaggi in tre legni differenti: rovere, gelso e ginepro.
I tre gin hanno una radice comune, data dall’uso di alcune delle botaniche più “classiche” del gin – ginepro, salvia, liquirizia, rosa, limone – ma si differenziano nei profumi e nel gusto, per l’uso di alcune essenze specifiche (yuzu, Lapsang Souchong, camomilla, ciliegia, arancia) che danno a ognuno dei distillati un carattere diverso e specifico.
Anche le gradazioni alcoliche sono differenti: 45 per Gin Tì, 50 gradi per Gin Mì, 55 gradi per Gin Lù.
I Gin Mì&Tì sono prodotti con cura artigianale e con materie prime di altissima qualità da Origine Laboratorio, nel piccolo paese di Cengio. Le varie botaniche sono prima fatte macerare separatamente in basi alcoliche di altissima qualità da grano biologico, poi miscelate secondo una ricetta esclusiva ed infine nuovamente ri-distillate sotto vuoto a bassa temperatura al Rotavapor.